Arredamenti Merigo Villafranca

MODALITÀ DI CONSEGNA


MODALITÀ DI CONSEGNA

Il Venditore provvederà a recapitare all'Acquirente, presso l'indirizzo indicato da questi, i prodotti selezionati e ordinati, con le modalità previste dai precedenti articoli, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia. La consegna avverrà entro la tempistica indicata nella commissione dell'ordine successiva al pagamento. Salvo diversi accordi, la consegna si intende sempre al piano strada a bordo camion, il trasporto dei colli all'interno dell'abitazione è a carico del cliente. I costi di spedizione di ogni singolo articolo sono a carico dell’Acquirente e riportati in evidenza nel carrello dopo che il Acquirente ha inserito il Cap., la località e la regione di destinazione della merce. Questi costi possono variare in funzione del volume/peso dei prodotti, del Cap., della località e della regione di destinazione (Sicilia, Sardegna, Calabria, Venezia, isole minori, ZTL e zone disagiate hanno costi di spedizione maggiori -Il calcolo del supplemento sarà comunicato successivamente all'ordine dai nostri operatori) o di specifiche richieste dell’Acquirente quali la consegna al piano o su appuntamento. Per la richiesta di consegna al piano il Venditore invierà apposito preventivo. Ciò vale anche per la richiesta di apposito servizio di montaggio.

Prima della consegna, in base al corriere scelto dal venditore, il Cliente verrà contattato via mail o telefonicamente al fine di avvertire del passaggio per la consegna.

La spedizione Standard Lato Strada prevista da contratto non include alcun appuntamento telefonico, giorni od orari prestabiliti nei quali il corriere deve essere ritenuto vincolato per la consegna.

Nessuna responsabilità potrà essere attribuita al Venditore per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito.

All'atto del ricevimento, l'Acquirente è tenuto a verificare la conformità del prodotto a lui consegnato con l'ordine effettuato; solo dopo tale verifica si dovrà procedere alla sottoscrizione dei documenti di consegna, salvo ovviamente il diritto di recesso previsto all'art. 10 delle presenti condizioni. Resta escluso il diritto di recesso ove i beni venduti siano fatti " su misura" al cliente.

L’onere di controllo della merce al momento della consegna è in capo all’Acquirente che deve verificare l’esatto numero dei colli consegnati con documento di trasporto e che l’imballo sia integro senza danni esteriori. In caso di contestazioni, come per ogni spedizione con corriere, deve essere accettata dall’Acquirente tassativamente tramite dicitura su ricevuta del corriere “riserva di controllo per….” indicandone il motivo. Tale procedura è l’unica da ritenersi valida per eventuali contestazioni. Tali contestazioni devono essere anche comunicate entro 48 ore al venditore all’indirizzo mail commerciale@merigoarreda.com; sarà onere del Venditore procedere a comunicare tali contestazioni alla società incaricata di trasporto con relativa richiesta danni. Accertato il danno di trasporto, il Venditore si impegna a commissionare la riparazione e/o sostituzione del prodotto oppure con rimborso del valore relativo via bonifico bancario. Spese aggiuntive di trasporto sono da ritenersi a carico dell’Acquirente.

La verifica del prodotto consegnato ed eventuali contestazioni devono essere integrate con rilievi fotografici dettagliati da inviare al Venditore al fine di accelerare i tempi di accertamento dei vizi. Ogni danno causato nel montaggio del prodotto dall’Acquirente è escluso dalle suddette contestazioni e verrà respinto ogni addebito inviato al Venditore.